
L’associazione Respiro Verde Legalberi festeggia il proprio decimo compleanno. E assieme a lei anche la città. Sì, perchè questa realtà ambientalista romana in tutto questo tempo ha posto la propria firma su tante importanti battaglie per la natura di Roma e per la salvaguardia delle sue bellezze paesaggistiche.
Dalle Marce degli alberi, al regolamento del verde e del paesaggio di Roma; senza dimenticare le messe a dimora e cura di tante piante nei parchi, nei siti monumentali, nelle alberate e nelle piazze come San Silvestro. E poi il fiore all’occhiello e quartier generale dell’associazione, ovvero Il giardino di Confucio all’Esquilino: uno spazio fantastico, pubblico e curato con grande dedizione e condivisione, grazie anche al dialogo continuo fra le persone e le istituzioni per una collaborazione sempre propositiva per la tutela e l’accrescimento del patrimonio botanico storico e culturale della Capitale.
Insomma, il 25 giugno dalle 10 alle 18 si celebra l’impegno civico che migliora concretamente i quartieri. Un esempio di lotta per i territori e le persone che vi abitano. Per una città in cui sia bello vivere.
Buon Compleanno Respiro Verde Legalberi.

Commenti recenti