
Organizzare un Coordinamento su Tor di Valle per unire le energie verso l’obiettivo di tutelare questa parte di città dalla speculazione urbanistica che imperversa a Roma. Questo il primo obiettivo degli incontri che si svolgono lunedì 8 luglio e mercoledì 10 luglio, rispettivamente al Torrino e a Ostia, finalizzati a riprendere la mobilitazione contro il progetto dello Stadio della Roma. Gli eventi sono organizzati da tutte le sigle da sempre impegnate sul fronte del No.
Molte le idee dei promotori: tra cui quella di un Comitato Scientifico che oltre a vigilare sulla tutela di Tor di Valle “Bene Comune” possa proporre un diverso utilizzo di quell’area puntando sulla possibile condivisione dell’idea-progetto PARSIFAL (Parco Agrario Romano Scientifico Interdisciplinare Fiume Anima Libera).
Mantenendo sempre alta l’attenzione sull’aspetto comunicativo, per trasmettere contenuti e nuove idee (in merito a Tor di Valle) da proporre a cittadini, istituzioni e media in modo da catturare una sana attenzione e un indispensabile nuovo coinvolgimento.
Agli incontri interverranno, tra gli altri, anche l’urbanista ed ex assessore capitolino Paolo Berdini, e i consiglieri comunali Cristina Grancio e Stefano Fassina.

Commenti recenti