Ci si incontra nuovamente in giardino. Dopo il grande successo dell’anno scorso Respiro Verde Legalberi aderisce anche per il 2019 all’iniziativa Appuntamento in giardino ,organizzata dall’Associazione Parchi e Giardini Italiani.

Sabato 1° giugno 2019 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 sarà possibile conoscere il Giardino di Confucio all’Esquilino, a Roma, in via Principe Amedeo 184. Il tema di quest’anno è ‘I giardini si raccontano, e a raccontare il Giardino di Confucio saranno i volontari dell’associazione Respiro Verde Legalberi.

“Quest’anno l’iniziativa”, si legge nel comunicato stampa dell’evento, “vede anche il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Municipio I Roma Città Storica. I visitatori saranno accolti con degustazione di thè ayurvedico (offerto da Bibliothè), lezioni di yoga e shiatzu, visite guidate alle varietà di piante del giardino, esibizioni musicali del polistrumentista Oscar Bonelli, musica e suoni delle piante, letture sugli alberi da parte di Alida Mazzaro, scambio di piante e semi. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti e l’ingresso al giardino è gratuito“.