
La nona edizione di un’iniziativa che aiuta a conoscere un lembo suggestivo di Roma. Un angolo di campagna in città. Realtà locali da sempre attive sul fronte ambientalista come l’associazione Agro Romano Bene Comune, invitano tutti a partecipare alla nona edizione di “Tutti giù nel fosso“, che si terrà mercoledì 1 maggio.
Il programma è interessante, come ogni anno. Si comincerà con il trekking nel Fosso della Cecchignola. Appuntamento alle ore 10 a Fonte Meravigliosa, al prato del belvedere davanti a via Ugo Inchiostri (lato scuola elementare); da Cecchignola si partirà invece dalla piazza sempre alle ore 10. Durante il trekking i partecipanti saranno guidati alla scoperta della Collinetta Libera, recentemente bonificata proprio da Agro Romano Bene Comune.
Dalle ore 12, sempre presso il prato del belvedere, ci sarà la possibilità di acquistare fave, pecorino, pasta e fagioli, vino, dolci e caffè presso lo stand gastronomico. Dalle ore 15 (sempre al prato del belvedere) ci sarà l’intrattenimento con uno spettacolo teatrale e di magia. A seguire concerto e infine yoga al tramonto. Una giornata all’insegna della natura e del benessere, alla scoperta di un bellissimo luogo che merita di essere conosciuto.
Commenti recenti