Un incontro per immaginare il futuro della Capitale. Il 18 aprile 2018, ore 16.00 in via Bompietro 16, si terrà la prima giornata del ciclo “Consumo del suolo, ambiente, economia circolare” curato dall’Associazione di Quartiere Collina della Pace in collaborazione con la Biblioteca Collina della Pace. Un’occasione per confrontarsi su temi sempre cruciali per l’avvenire del Paese e delle comunità.

Durante l’evento, fanno sapere dall’associazione, interverranno Carlo Cellammare, docente di “Progettazione urbana e ambientale” dell’Università La Sapienza, che presenterà il libro “Fuori raccordo. Abitare l’altra Roma”, e Francesco Montillo, ingegnere ambientale e ricercatore. Quest’ultimo parlerà del nuovo insediamento di Fontana Candida, del PRU (Programma di Recupero Urbano) di Torre Angela e di un bellissimo progetto che viene dal basso: quello relativo al Parco agricolo di Colle del Sole.

Verrà introdotta anche una discussione sulla legge di iniziativa popolare per arrestare il consumo del suolo proposta dal Forum Salviamo il Paesaggio

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.