Locandina ufficiale dell’iniziativa

 

Il Forum Salviamo il Paesaggio Roma e Lazio promuove con interesse l’iniziativa storico-culturale dal titolo “La geologia del monte Cosce” che si terrà il 28 maggio a Configni, in Provincia di Rieti.

Una giornata tra storia, paesaggio e scienza che vedrà unite la Geologia, appunto, e la tradizione del territorio. La promozione di ricerche e documentazioni sull’area del Monte Cosce, infatti, avverrà all’interno delle celebrazioni per la Sagra del fungo Prugnòlo e dell’Asparago Selvatico nel delizioso borgo sabino.

L’evento è reso possibile dall’impegno organizzativo dell’Associazione “Sulle tracce di Humo” di Configni che, inoltre, ha commissionato la trascrizione di un primo Quaderno Tematico, prenotabile con un piccolo contributo economico.

Una splendida iniziativa per valorizzare quel lembo di Sabina ed evidenziarne le particolarità paesaggistiche e culturali assolutamente uniche.

 

Locandina della Sagra che si tiene a Configni (RI). Nell’ambito di quest’iniziativa, il 28 maggio, si tiene sempre a Configni “La geologia del Monte Cosce”, organizzata dall’associazione “Sulle tracce di Humo”