leadImage

 

Incontrarsi per discutere dell’importanza della terra e della sua tutela. Il 13 luglio a Roma, presso la Casa dell’Architettura in Piazza Manfredo Fanti, ISPRA insieme a FAO, Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, Aissa, Dipse, Cia, Confagricoltura, Copagri, Conaf, Legambiente, Slow Food e Forum Salviamo il Paesaggio organizzano una manifestazione interamente dedicata al suolo che si svilupperà durante la giornata, dalle ore 9:30-20:00.

Ci saranno spazi di approfondimento scientifico, dibattiti e tavole rotonde che permetteranno di discutere della necessità di difendere il suolo. E poi spettacoli teatrali e musicali, laboratori didattici per bambini, giovani e adulti, degustazioni di prodotti della terra.

Con l’occasione sarà presentata l’edizione 2016 del Rapporto sul consumo di suolo in Italia, a cura di ISPRA e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, con i nuovi dati sullo stato del territorio e sulle conseguenze che la continua cementificazione comporta per il nostro Paese e per il benessere di chi ci vive.

Il programma della giornata.