Coalizioneclima, in marcia per il pianeta il 29 novembre a Roma


Il Forum Salviamo il Paesaggio aderisce alla Marcia per il Clima che si tiene il 29 novembre a Roma
, in contemporanea con tante altre città del mondo, in occasione della Conferenza di Parigi su questo importante tema in programma dal 30 novembre all’11 dicembre.
L’iniziativa è organizzata da Coalizioneclima,  realtà creata su base internazionale e nazionale e promossa da numerose organizzazioni della società civile in vista, appunto, dell’appuntamento Onu nella Capitale francese sui mutamenti ambientali in atto. Al termine della manifestazione, con inizio alle 14 da Piazza Farnese, si terrà il concerto per il clima ai Fori Imperiali con inizio alle ore 17. Di seguito il comunicato ufficiale dell’evento diffuso da tutte le sigle aderenti.

“Il 29 novembre a Roma, in contemporanea con tante altre città del mondo, ci mobiliteremo contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto. Con una grande marcia e un concerto per il clima.
Partenza alle 14.00 da Piazza Farnese. Arrivo e concerto in via dei Fori imperiali.

Chiediamo ai nostri governanti – che saranno alla Conferenza sul Clima di Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre – un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

Mobilitati anche tu! Vieni a Roma, coinvolgi i tuoi amici, familiari, conoscenti. Lottiamo insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori”.

#‎ClimateMarch‬ – Coalizione Clima

 

Il concerto per il clima si terrà presso i Fori Imperiali al termine della manifestazione