Salviamo il Paesaggio Lazio assemblea plenaria 28 marzo 2015

Salviamo il Paesaggio Lazio assemblea plenaria 28 marzo 2015

 

Unire tutte le forze che si battono per l’ambiente nei territori del Lazio, formando così un coordinamento regionale del forum Salviamo il Paesaggio.

Sabato 28 marzo a Roma, presso il Consiglio Metropolitano di Via Giolitti 231, si tiene l’assemblea che rappresenta l’atto di nascita di una nuova realtà, più ampia e organizzata, che porti avanti una storica battaglia, quella contro “tutte le forme di depauperamento del territorio, del suolo, dell’ambiente, del patrimonio storico, artistico culturale e identitario che appartiene a tutti e che vogliamo custodire per le generazioni future”, si legge nel manifesto dell’iniziativa.

Un incontro a cui parteciperanno i rappresentanti di molte associazioni e comitati da sempre in prima linea per la salvaguardia di ciò che di bello esiste ancora attorno a noi. Molteplici i temi da trattare, dalle vertenze territoriali alle Grandi Opere, fino alla comunicazione e all’archivio elettronico.

Creare le basi affinché il Forum divenga sempre più partecipato e radicato, per proseguire efficacemente lungo la strada percorsa finora, quella giusta.