Il Comitato Villa Blanc convoca una Pubblica Assemblea che si terrà venerdì 15 marzo alle ore 17.00 nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico comprensivo Winckelmann sito in Piazza Winckelmann.
In tale occasione e sede verranno esposte le iniziative, gli incontri, i passi finora compiuti per ottenere che Villa Blanc sia opportunamente restaurata e resa quotidianamente accessibile ai cittadini nel rispetto e integrità storico/ambientale del complesso.
Sono stati invitati, oltre a urbanisti e associazioni ambientaliste, i candidati romani alle imminenti elezioni amministrative per chiedere loro di prendere pubblica posizione rispetto ai seguenti quesiti:
Siete d’accordo con l’autorizzazione concessa dall’attuale Giunta capitolina alla Luiss – senza passare attraverso la votazione in aula del cambio di destinazione – per utilizzare la Villa come scuola di management post universitaria, mentre il Piano Regolatore la destina a verde pubblico e servizi pubblici locali?
Siete d’accordo ad intervenire per rivedere gli accordi e il permesso a costruire concesso alla LUISS dall’attuale Giunta del Comune di Roma che prevede, fra l’altro, la realizzazione nel parco di 8 parcheggi interni per un’area complessiva di circa 5000 mq e la trasformazione delle serre in ristorante e delle strutture minori in foresterie?
Ritenete necessario valutare anche altre soluzioni più rispettose delle attese e dei diritti dei cittadini e di quanto previsto per Villa Blanc dal Piano Regolatore Generale, che consentano così alla Villa di essere destinata come bene storico, artistico e ambientale di grande pregio a una fruizione pienamente pubblica?
Alla assemblea sono invitati a partecipare, insieme ai candidati alle elezioni amministrative e ai pubblici amministratori, tutte le associazioni ed i cittadini interessati.
Comitato Villa Blanc – www.villablanc.it- comitatovillablanc@hotmail.it
Commenti recenti