Municipio XII: torna Il Mercato della Terra La Spesa dal Contadino

 

Domenica 24 febbraio – dalle 9.00 alle 14.00, in Via Ignazio Silone (di fronte alla sede del Municipio XII) – nuovo appuntamento con il Mercato della Terra/La Spesa dal Contadino.
Voluto come vero e proprio presidio contro la cementificazione dell’Agro romano in una zona ad elevata speculazione edilizia, il mercato è nato con l’obiettivo di difendere la biodiversità proponendosi come luogo di incontro tra produttori locali e consumatori per preservare la cultura alimentare del territorio e presentare alla città una produzione buona, pulita e giusta.
Domenica saranno con noi, tra gli altri, il caseificio De Juliis con i formaggi della Roma antica e in particolare con il Caciofiore della Campagna romana, presidio Slow Food; Franco Sanità e il pane millenario di Veroli; l’olio extravergine di oliva dell’Azienda agricola La Ronca di Nerola e, dall’Umbria, Roveja il presidio Slow di Civita di Cascia.
Alle 11, Valeria Vocaturo dell’associazione Cuochepercaso ci guiderà alla scoperta di una Cucina senza sprechi accompagnandoci nella preparazione dei carciofi alla romana.
Come sempre uno spazio per i più piccoli dove giocare e divertirsi insieme.

 

Info e prenotazioni: info@slowfoodroma.it